Siliconi ad alte prestazioni per soluzioni globali

Profilo Aziendale


ACC Silicones produce compound siliconici da oltre 40 anni

In questo periodo, abbiamo acquisito una profonda esperienza e professionalità, guadagnando una reputazione invidiabile come produttori di materiali di alta qualità che sono stati provati con successo nelle applicazioni più complesse e di elevato contenuto tecnologico, incluse l'automotive e l'aerospaziale. Abbiamo di recente implementato le nostre risorse di ricerca e sviluppo in UK, focalizzandoci su prodotti per elettronica, sviluppando vernici protettive, materiali termo conduttivi e adesivi non corrosivi. Il nostro programma di sviluppo basato sulle esigenze dei clienti e la nostra flessibilità produttiva ci rende possibile la soddisfazione dei parametri dei più moderni metodi produttivi.

Uno staff tecnico e commerciale qualificato e esperto è disponibile a visite ai vari siti produttivi in tutta Europa per suggerire le soluzioni più adeguate. I nostri campi di esperienza coprono l'area dei siliconi RTV 1 e 2 con una forte inclinazione a soluzioni basate sulle applicazioni.

Alla ACC Silicones ci impegniamo a produrre prodotti di alta qualità riducendo al minimo il nostro impatto ambientale. Per ulteriori informazioni scarica le nostre politiche di qualità e ambientali.

ACC Silicones è ora parte di CHT Group e ha quindi la possibilità di beneficiare di ulteriore esperienza da altre parti del mondo e beneficiare di nuove unità produttive in Cina e in USA.

Informazioni su The CHT Group

Il gruppo CHT, una realtà medio grande a livello globale e una “hidden champion” delle specialità chimiche, è attiva in tutto il mondo per sviluppo, produzione e vendite. La sede principale è a Tubingen, Germania.

I prodotti CHT migliorano la qualità, la funzionalità e le prestazioni nel campo tessile, materiali da costruzione, colori, rivestimenti, cartiere e agrochimico, nonchè nel campo dei prodotti per la pulizia e cosmetica.

Riunendo le capacità dell’intero gruppo, vengono continuamente sviluppati nuovi prodotti, applicazioni e processi. Specialisti qualificati lavorano in laboratori di ultima generazione per lo sviluppo, l’analisi e le soluzioni applicative al fine di sviluppare idee e soluzioni per soddisfare le necessità moderne.

Le 30 società del gruppo CHT sono presenti in 20 paesi, in tutti I continenti.

Con uno staff di circa 2200 persone nel mondo, CHT è molto vicina ai suoi clienti in tutti i mercati.

Nel 2016 il gruppo CHT ha generato un fatturato di 420 milioni di Euro.

Per ulteriori informazioni visitateci al www.cht.com.

Produzione “su misura”


La flessibilità dei nostri impianti di produzione rende possibile la realizzazione di formulati adatti alle più specifiche necessità produttive. Dopo una valutazione commerciale, siamo in grado di disegnare i nostri prodotti modificando le seguenti caratteristiche:

  • Reologia – da pastoso a fluidi a bassa viscosità
  • Velocità di indurimento e tempi di pelle
  • Termo conduttività
  • Durezza
  • Colore
  • Resistenza a temperature di esercizio
  • Tipo di polimerizzazione
  • Sistema di imballo e di spedizione
Contact Us